Lezioni di equitazione per adulti e bambini.
Dalle lezioni più semplici a quelle più adrenaliniche di livello avanzato per la monta western o all’inglese. Dal battesimo della sella per i bambini alla vera e propria preparazione agonistica.
Ti aiuteremo a passare una vacanza a cavallo come l’hai sempre sognata.
Lezioni di base di monta Western e all'inglese
Il nostro staff è in grado di gestire lezioni per i bambini e gli adulti a partire dai 6 anni. Le lezioni hanno sempre durata di 40 minuti, dei quali una parte sarà dedicata alla pulizia ed al sellaggio del cavallo necessari per prendere confidenza con l’animale ed una parte in sella, nella quale i neofiti verranno introdotti ne mondo dell’equitazione, imparando le tecniche base, mentre i più esperti affineranno la loro tecnica al trotto ed al galoppo.
Lezioni avanzate di monta Western o all'Inglese
Riassaporare la semplicità di un cavallo che trotta pacifico con un mazzo di fili d’erba in bocca può essere un piacevole diversivo.
Galoppare coi colori del tramonto che pervadono gli antichi borghi toscani tra San Gimgnano e Volterra sarà emozionante.
Lezione di equitazione ed attività a cavallo per bambini.
Organizza la tua vacanza a cavallo in Toscana con noi.
L’ Agriturismo in Toscana per bambini Belmonte Vacanze di Montaione offre pacchetti speciali sia per pochi giorni che per più settimane, sia per le coppie che per le famiglie.
Possibilita’ di pacchetti di lezioni, abbonamenti e mezze fide
Puoi acquistare abbonamenti mensili nominali, carnet di passeggiate o trekking a cavallo per le tue vacanze in Toscana.
Se stai cercando una pensione per cavalli nel cuore della Toscana, dove il tuo cavallo sia amato e accudito quando non ci sei, offriamo pensione e addestramento. Se invece sei in cerca di un cavallo ma non puoi seguirlo giornalmente, offriamo la possibilità di mezze fide mensili, con le quali avrai a disposizione un cavallo tutto per te, come se fosse tuo, nei giorni stabiliti che desideri.
Riabilitazione equestre
La riabilitazione equestre, come riabilitazione deve ancora prendere campo in Italia, dove vi è ancora scarsa informazione sull’argomento. La riabilitazione equestre o ippoterapia apre uno sguardo sul mondo del cavallo anche per chi apparentemente è impossibilitato a farlo.
Essa mira non soltanto a trattare la patologia dal punto di vista strettamente clinico, come all’eventuale superamento di un danno motorio, cognitivo, sensoriale; ma anche a migliorare i parametri psichici e sociali dell’individuo, portandolo a dare un significato maggiore ai suoi vissuti e alle sue relazioni e ad attivare le proprie abilità acquisite nel contesto quotidiano.
Il soggetto entra in contatto tramite il terapista con un essere animale importante come grandezza e, prima da terra con l ‘accudimento e la comunicazione corporea, e dopo in sella, intesserà un rapporto benefico per entrambi (cavallo-cavaliere) accompagnato dall’obiettivo di lavorare in un gruppo e relazionarsi con diverse figure. Il cavallo e il cavaliere misureranno e tireranno fuori emozioni, paure, limiti che li porteranno al raggiungimento di un rapporto terapeutico.
Il cavallo dal canto suo “sente” chi lo accudisce e percepisce punti di forza e debolezze di chi gli si avvicina. A livello fisico il cavallo e il suo movimento potenziano i vari distretti corporei. Il lavoro sarà individuale prima e poi collettivo, se possibile, e inerente alla difficoltà o alla patologia del soggetto che sarà protagonista del suo miglioramento. E poi….. tanto divertimento, amicizia e stare all’aria aperta!