Il team di Riding Tuscany
La famiglia dell'agriturismo Belmonte Vacanze
La famiglia Lotti è proprietaria dell’Agriturismo Biologico Belmonte Vacanze e gestisce con passione la struttura fin dalla sua apertura, nel 2003.
Lauro e i genitori Piero e Simona, insieme ai loro collaboratori, sono sempre presenti in agriturismo, sempre indaffarati per mantenere la struttura perfetta e per soddisfare le esigenze degli ospiti.
Presso la reception dell’agriturismo potrai chiedere qualsiasi informazione sulle attività a cavallo, verificare la disponibilità e prenotare le passeggiate o le lezioni per te e per la tua famiglia.
Al maneggio, invece, vi aspetteranno Benedetta e i nostri docili cavalli, pronti per accompagnarvi alla scoperta della bella campagna toscana.
Benedetta – La donna che chiacchiera anche con i cavalli
Benedetta è la guida equestre del Ranch Riding Tuscany.
Benedetta già dalla più tenera età ha dimostrato il suo amore per gli animali, la natura e la vita all’aria aperta.
Frequentava ancora le elementari quando Benedetta per la prima volta è entrata in contatto con il mondo dei cavalli e da quel momento ha sempre saputo che questo sarebbe stato il suo lavoro, nonché la sua grande passione.
Ha frequentato corsi di formazione professionale diventando guida equestre e istruttore SEF per la monta inglese, specializzandosi nella disciplina del salto a ostacoli.
Dolce con i bambini e paziente con chi è alle prime armi, Benedetta saprà accompagnarvi in una emozionante e indimenticabile esperienza a cavallo.
Peter – Il uomo che ti farà innamorare dei cavalli
Peter è uno degli istruttori del Ranch Riding Tuscany!
Originario del Belgio da più di 40 anni è nel mondo dei cavalli di cui 30 passati in Italia insegnando in centri ippici di alto livello.
Peter infatti è un istruttore federale fise di secondo livello, specializzato nel salto ad ostacoli.
Assieme alla sua amata compagnia di una vita, Pepi, vi accompagnerà in passeggiate fantastiche e tra una battuta e una risata vi farà innamorare di queste bellissime creature.
Il maneggio
Qui organizziamo lezioni, passeggiate e trekking nella natura. Offriamo anche pensione per cavalli in grandi paddock all’aperto.
Disponiamo di:
- Scuderia con 8 box coperti di dimensioni 3 x 3 mt
- 4 box esterni, dotati di tetto, di dimensioni 4 x 4mt
- Ampia selleria
- Tondino di 10 mt di diametro
- Paddock di varie dimensioni
- Campo in sabbia drenante 10 x 20 mt
Vieni a conoscere i nostri cavalli
River
Vi incanterà con i suoi bellissimi occhi blu ed i suoi baffetti riccioluti, è una cavalla molto mansueta e calma nonché una compagna affidabile per le vostre passeggiate in campagna!
CiùCiù
Tanto bella quanto brava!
Una vera e propria professionista, paziente e gentile adatta sia a grandi che piccini!
Furia
La più piccoletta, grande amica di Bubble e Chicco, Dall’aria un po’ ribelle per via della sua chioma, Furia è il pony perfetto per i più piccini!
Chicco
Birbante e giocherellone, non lascia mai i suoi amici Furia e Bubble con cui condivide il paddock! Adora farsi spazzolare ed uscire in passeggiata così da potersi fare qualche scorpacciata di erba.
Bubble
Maestro nel cambiare colore, Bubble ama rotolarsi su qualunque superficie e passeggiare in compagnia dei suoi migliori amici Furia e Chicco con cui condivide il paddock.
Nora
La giovanotta del gruppo! Buffa e mangiona, Nora infatti ha da poco intrapreso il suo percorso come cavallo da passeggiata diventando pian piano una bravissima compagna da viaggio.
Morella
Dietro i suoi dolci occhi da cerbiatta si nasconde una vera e propria macchina da guerra!
Forte ed instancabile ma anche dolce e sensibile, vi farà sicuramente innamorare.
Pepita
La nostra Ragazza dai capelli biondi, regina del paddock e leader del branco…ma soprattutto della balla di fieno da cui non se ne separerebbe mai. Adora le passeggiate…soprattutto per l’erba che così potrà mangiarsi.
Tortello
Ragazzone fulvo del 2010 è il buffone del gruppo. Curioso, giocherellone, distratto e sbadato, pare non rendersi conto della sua stazza. Se c’è qualcosa (sella) per terra, un secchio rovesciato e calpestato, un portasella rotto o un cappello masticato, molto probabilmente c’è il suo nasone di mezzo.
Liquirizia
Nuova arrivata che fin da subito ha saputo farsi amare!
Liquirizia è difatti una prima donna, un po’ lunatica ma in costante ricerca di coccole ed attenzioni, con una vera passione per le passeggiate di cui non potrebbe fare a meno!
Contattaci
Via Torri 62,
50050 Montaione (FI)